Servizio gratuito di assistenza all'autonomia e alla comunicazione per gli alunni delle scuole d
top of page

Servizio gratuito di assistenza all'autonomia e alla comunicazione per gli alunni delle scuole d


Si informano i genitori dei minori per i quali è stato previsto all'interno del PEI predisposto dalla scuola, che è possibile scegliere l'ente accreditato che può garantire il servizio di "Assistenza all'autonomia e alla comunicazione". Si precisa che la scelta è libera e va fatta direttamente dai genitori recandosi al Comune di Agrigento.

L’associazione L’Arca di Noè, con sede operativa sita in Agrigento, Via Regione Siciliana n. 51 A/E è attiva nel servizio di assistenza all’autonomia e comunicazione a servizio di alunni portatori di handicap delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado della città di Agrigento.

Gli Obiettivi perseguiti dall’associazione sono quelli di:

- garantire a ciascun alunno in situazione di handicap la regolare frequenza e partecipazione all’azione formativa della scuola;

- sostenere le famiglie nel compito educativo;

-promuovere l’autonomia e l’acquisizione di competenze e abilità espressive e comunicative in collaborazione con l’equipe scolastica;

- favorire la socializzazione degli alunni con handicap, promuovendo le potenzialità di ognuno;

- facilitare la creazione di una rete che integri tutte le figure intorno all’alunno al fine di raggiungere gli obiettivi di cui sopra nel miglior modo possibile.

Info: 3208146765 . 0922401335 (anche WathsApp) oppure scrivi a: lapostadellarcadinoe@gmail.com

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page